Registrati alla newsletter di OHSconnect per ricevere il documento "Analisi della Sicurezza"

Aggiornamento A.S.P.P. - (90,00€)

Scheda Corso

Modalità

On Line

Valore

90,00 € iva esclusa

Durata

20 ORE

Tempo di studio

---

Verifica finale

Test

Attestato

Validato dall'Ente Bilaterale EFEI

Descrizione

Corso di aggiornamento per Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (A.S.P.P.) - tutti i macrosettori ateco 2007 e i nuovi settori produttivi B-SP1, B-SP2, B-SP3 e B-SP4, ai sensi dell'art. 32, comma 6 del D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i. ed Accordo Stato-Regioni, repertorio atti n. 128/CSR, del 7 luglio 2016, della durata di 20 ore.

Obiettivi

Il corso vuole fornire un aggiornamento normativo e tecnico sugli indirizzi generali per la valutazione e gestione dei rischi per gli Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione che intendono svolgere l’aggiornamento quinquennale.

Programma

Il Corso è indirizzato ad implementare e aggiornare la formazione in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro per gli Addetti del servizio prevenzione e protezione, acquisendo le ultime disposizioni in materia riguardo analisi dei rischi, norme di buona tecnica, criteri per l’organizzazione del cantiere, metodologie per l’elaborazione dei piani di sicurezza e coordinamento, compiti, obblighi e responsabilità, per mantenere le proprie conoscenze e competenze nel tempo e aggiornarle in base alle nuove normative

Sanzioni

Destinatari

Il Corso di aggiornamento è destinato agli  Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (A.S.P.P.) -  ed è valido per tutti i macrosettori ateco 2007 e i nuovi settori produttivi B-SP1, B-SP2, B-SP3 e B-SP4, ai sensi dell'art. 32, comma 6 del D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i. ed Accordo Stato-Regioni, repertorio atti n. 128/CSR, del 7 luglio 2016.

Aggiornamenti necessari

L'aggiornamento ha decorrenza quinquennale